Potatura delle alberature cittadine e Comunali

La Potatura degli alberi solitamente è eseguita per controllare la forma e le dimensioni della pianta, per motivi ornamentali ed tanto altro ancora. Il nostro servizio comprende potature ordinarie e ad alto fusto, volti alle Amministrazioni Pubbliche e Clienti Privati, mediante l'utilizzo di idonee attrezzature, secondo le migliori tecniche agronomiche e nel rispetto delle più idonee epoche di intervento.


Siamo è CONTRARI e non applichiamo la CAPITOZZATURA. Gli scempi di tagli estremi non sono altro che il frutto di inesperienza, improvvisazione e mancata adeguatezza nelle tecniche agronomiche, danneggiando così, solo le alberature..

Technogreen® si occupa del servizio di potatura a tutto campo. Attraverso l’utilizzo di macchinari e attrezzature specifiche, con oltre molteplici Anni di Esperienza nel settore, il personale è in grado di soddisfare ogni esigenza garantendo un risultato regola d’arte e rispettando tutte le normative sulla sicurezza.
Esistono diverse tipologie e tecniche di potature ed in particolare sono:


Potatura di Formazione

Ha la funzione di ridurre la lunghezza dei rami e a far crescere la pianta nel modo desiderato

Potatura di Allevamento

Contribuisce alle giovani piante la loro forma ottimale per lo sfruttamento razionale dello spazio e della luce

Potatura di Produzione

Mira ha regolare la fruttificazione

Potatura di Ringiovanimento

Serve a rallentare il processo di invecchiamento della pianta eliminando le sue parti malate, spezzate o invecchiate

Potatura di Riforma

Serve a cambiare la forma di allevamento

Potatura di Trapianto

Consiste nell'asportazione di racidi spezzate o irrimediabilmente malate

Potatura secca (o invernale)

Si intende la potatura invernale, dopo la caduta delle foglie a periodi specifici che altrimenti potrebbero provocare danni alle alberature

Potatura verde (o estiva)

Serve ad eliminare la vegetazione superflua delle piante molto rigorose


La richiesta di SOPRALLUOGO viene eseguita gratuitamente e senza impegno dai nostri Tecnici, E' importante per verificare la corretta esecuzione di ogni lavorazione, valutare possibili problematiche relative alla praticabilità o eventuale l'utilizzo di attrezzature specifiche.
Dopo aver eseguito il sopralluogo, l'amministrazione provvederà ad inviare il preventivo in forma chiara e dettagliata, riportandone le prestazioni e i costi concordati.