Manuale di Endoterapia Vegetale

Una guida completa per sapere come funziona questa metodologia di lotta per la cura delle alberature..

Scopri di più

Con questo libro gli autori si propongono di fare un po' di chiarezza sull' Endoterapia Vegetale. Con esperienza più che Trentennale sull'Endoterapia Vegetale, è nata l'idea di scrivere un libro nell'esigenza di salvaguardare il metodo delle iniezioni al tronco, il quale rimane e rimarrà valido se applicato da persone competenti ed esperte.


Base€ 47

Ordina subito!
  • Spedizione: Posta Prioritaria
  • Tracciabilità : No
  • Tempi di consegna: 3-15 giorni lavorativi
  • Pagamento: Bonifico Bancario
  • IVA 22% e spese di spedizione, imballaggio, materiali comprese

Breve presentazione del libro:

Nel Capitolo 1 viene dato qualche cenno di anatomia dell'albero, la descrizione delle parti che costituiscono l'albero e le funzioni che esse svolgono. Nel Capitolo 2 vengono esposti i motivi per cui l'Endoterapia è tuttora valida e quali sono invece le insidie che presenta e che vanno evitate. Nel Capitolo 3 viene fatto un breve percorso sulle sperimentazioni che hanno avuto come oggetto la lotta contro alcune avversità delle piante e che hanno portato alla definizione dei parametri e dei procedimenti operativi. Nel Capitolo 4 vengono descritte alcune delle tecniche Endoterapiche utilizzate, valutandone vantaggi e svantaggi. Il Capitolo 5 è dedicato alla questione della sicurezza nel praticare l'Endoterapia. Infine nel Capitolo 6 vengono descritte alcune delle principali avversità contro cui è possibile lottare con successo tramite tecniche Endoterapiche.


ALBERTO PANCONESI

Primo ricercatore C.N.R. presso l'istituto per la Protezione delle Piante (IPP) Area della Ricerca di Sesto Fiorentino (Firenze)

GILBERTO AMADUCCI

Ricercatore, Direttore Tecnico e Titolare della ditta Technogreen®

MAURO LODI

Ricercatore del Centro Esperienze e Ricerche della società S.I.A.P.A. S.p.A e responsabile della sperimentazione e ricerca della ditta Technogreen®

FABRIZIO BAZZOCCHI

RSQ della ditta Technogreen®

Informazioni, metodi di pagamento e spedizione

Cliccando su ORDINA SUBITO si avrà la possibilità (tramite un modulo predisposto) di ordinare il Manuale di Endoterapia Vegetale. Successivamente si verrà ricontattati tramite Email (oppure telefonicamente) per il l'invio di tutti i dati necessari al pagamento che sarà esclusivamente tramite BONIFICO BANCARIO.
La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Technogreen® di Amaducci G. & C. S.a.s.) non prima di 1-5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine (data in cui si riceve la conferma dell'ordine via mail o telefonicamente) senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Technogreen® provvederà ad annullare l'ordine.
Di solito l'evasione della merce avviene entro 24-48 ore lavorative calcolate dall' accredito, salvo: SABATO, DOMENICA E FESTIVI. (Per accelerare i tempi, è necessario inviare una copia della contabile del bonifico via fax al 0547-631366 o tramite Email)
Il manuale viene spedito tramite l'opzione scelta inizialmente:

  • VELOCE = Posta Raccomandata 1
  • BASE = Posta prioritaria
Per evitare problemi di smarrimento e ritardi del servizio posta prioritaria, consigliamo vivamente la scelta della spedizione Posta Raccomandata 1, per avere una spedizione sicura, tracciabile e veloce