"Kit Endoterapia"

Un servizio completo per una totale difesa, assistenza tecnica e fitosanitaria, sulle diverse alberature arboree colpite da malattie di origine parassitaria e fungina

Prenota subito!

Attenzione! Questo servizio non è più attivo e non sarà presente con l'uscita del nuovo sito internet

Il servizio comprende:

INTERVENTO FITOSANITARIO ENDOXILEMATICO

I nostri tecnici utilizzeranno il metodo Technogreen® (I.F.E. o I.F.A.N.) più appropriato all'intervento

PRODOTTI E ATTREZZATURE

Verranno utilizzati strumentazioni professionali e prodotti specifici allo scopo

OPERATIVITA' IN TUTTA ITALIA

Il servizio viene svolto in tutta Italia

CONTROLLO DI INSETTI E MALATTIE FUNGINE

Capacità di riconoscere ed attuare profilassi adatte a molteplici patologie

ASSISTENZA TECNICA E FITOSANITARIA

Verifica dell'efficacia dei trattamenti eseguiti ed ulteriori analisi


METODO TECHNOGREEN® A PRESSIONE
(I.F.E.)

Endoterapia metodo pressione

Con questa tecnica il prodotto fitosanitario viene immesso nella pianta con una certa pressione attiva e controllata. In pratica si tratta di una "iniezione al tronco".

METODO TECHNOGREEN® AD ASSORBIMENTO
NATURALE (I.F.A.N.)

Endoterapia metodo infusione

Con questa tecnica il prodotto fitosanitario viene assorbito dalla pianta sfruttando prevalentemente la forza di aspirazione dell'albero, utilizzando apposite sacche plastiche. In pratica si tratta di una "flebo".



Informazioni e guida alla prenotazione

Questo servizio da noi chiamto "kit Endoterapia", permette di prenotare online un Intervento Fitosanitario Endoxilematico. E' volto a tutte le persone che si affacciano per la prima volta ai trattamenti endoterapici e vogliono avere la completa sicurezza di non arrecare alcun danno alle piante (ad esempio il fai-da-te) e di conseguenza, salvaguardarle dalle malattie che si possono presentare.
Gli insetti e le patologie che si possono presentare sulle alberature sono diversi ed è utile indicarne l'esatta specie (Per maggiori dettagli visitate la seguente pagina MALATTIE DELLE PIANTE ARBOREE). Successivamente potranno essere richieste dalla redazione, foto delle alberature per identificare e valutare al meglio situazioni specifiche e/o patalogie riscontrate.
Cliccando su PRENOTA SUBITO si avrà la possibilità (tramite un modulo predisposto) di richiedere un preventivo di spesa per le alberature da trattare. Si verrà ricontattati tramite Email (oppure telefonicamente) per il Trattamento Endoxilematico richiesto.

E' importante sapere che le epoche di intervento NON sono tutte uguali e variano da alberatura, insetti o patologie riscontrate ma anche dallo stato vegetativo della pianta. Non si deve intervenire su alberi che non siano in buono stato di salute, per danni causati da insetti e potature errate. La valutazione dell' entità d'infestazione è importante per poter procedere nei tempi più veloci possibili. E' sufficente intervenire (generalmente e non nei casi specifici) una sola volta nell'arco dell'anno, con un controllo completo che varia da 1 a 3 anni a seconda dello stato vegetativo-fisiologico della pianta e dall'ambiente circostante.
Leggi di più